Hai bisogno di ricevere supporto?
Le nostre volontarie esperte sono pronte ad accoglierti senza giudizio. Il primo step sono i nostri
sportelli antiviolenza: forniscono accoglienza diretta e telefonica per donne in cerca di aiuto,
italiane e straniere di tutto il Canavese.
I nostri sportelli si trovano a Ivrea in Piazza Piero Mascagni 11 ed a Cuorgnè in Piazza G. Morgando 8.
In caso di necessità, contattaci al numero 0125 49514 e lascia un messaggio in segreteria con
il tuo recapito telefonico ed il motivo della chiamata .
Una volontaria ti richiamerà entro 24 ore
Alzati Eva
Il nostro supporto
Offriamo una prima informativa gratuita per donne coinvolte in problematiche familiari o sociali, coprendo una vasta area di residenza oltre la città di Ivrea. Solo in seguito, orientiamo verso la consulenza legale, il sostegno psicologico o i servizi sociali in base alle esigenze emerse.
Consulenza Legale
Il nostro servizio di consulenza legale, guidato da avvocate esperte in diritto civile e penale, è dedicato a supportare donne in situazioni familiari difficili, come separazioni, divorzi, maltrattamenti, stalking e violenze.
Nel caso di implicazioni penali, come denunce già presentate, un'avvocata penalista fornisce consulenza e segue la donna attraverso tutte le fasi necessarie.
Servizio di counseling
Il counseling per noi rappresenta un sostegno attivo che guida la persona nel trovare risposte interne, senza fornire suggerimenti o giudizi, durante i momenti difficili della vita quotidiana.
Questo perché è spesso complesso individuare soluzioni quando si è emotivamente coinvolti in situazioni problematiche.
Supporto psicoterapeutico
Nei casi più complessi, accanto al servizio di counseling, siamo affiancate dall'aiuto di psicoterapeute qualificate che accompagnano nel cammino di rinascita le donne in cerca di aiuto.
Altri servizi
del territorio
Comprendiamo che affrontare problemi legali, psicologici o esistenziali può essere difficile e ci teniamo a farti sapere che siamo pronte ad offrirti il nostro supporto con la massima empatia possibile. Laddove non possiamo arrivare con il nostro gruppo di volontarie, ci avvaliamo di una rete territoriale di analoghe associazioni e servizi pubblici in grado di rispondere alle varie situazioni. Contattaci subito!
APERTURA SPORTELLI
I nostri sportelli di ascolto e accoglienza sono aperti in questi giorni e orari:
Mercoledì: 9.00-11.00 (Cuorgnè) e 17.30-19.00 (Ivrea)
Venerdì: 9.30-11.00 (Ivrea)
Presso le nostre due sedi di Ivrea e Cuorgnè, troverai volontarie dedicate e pronte ad ascoltarti. Saranno sempre rispettose della tua privacy e le informazioni che condividerai saranno trattate in modo anonimo.
Le volontarie ascoltano ogni giorno i messaggi in segreteria : se lasci il tuo numero di telefono con una sintetica motivazione, sarai richiamata e potrai parlare direttamente a voce con una di loro.
Su richiesta ed effettiva necessità di altri giorni e orari cerchiamo, nell’ambito delle nostre possibilità, di andare incontro alle esigenze di chi ci chiama per avere il nostro supporto.