top of page

Un aiuto per la Palestina

Da qualche mese collaboriamo con il Comitato “Un aiuto per la Palestina “ formato da una rete di circa 200 persone che grazie alla collaborazione con l'associazione Watermelon Friends, è entrata in contatto con alcune famiglie, alle quali nel corso dei mesi se ne sono aggiunte altre.

Il Comitato segue per ora 9 nuclei, per un totale di 80 persone circa e tramite l’impegno volontario di alcuni dei nostri contatti , arriviamo a  molte più persone, quelle più disagiate, che non possiedono un cellulare per chiedere aiuto ed invia  regolarmente delle somme, in base alle donazioni ricevute, direttamente a ciascuno di loro, stando in  contatto tramite messaggi whatsapp e videochiamate quotidianamente.

ree

Oltre all’aiuto concreto che sino ad ora ha permesso di rispondere alle esigenze vitali minime, tutti comunicano in continuazione come sia importante per loro sapere che ci sono persone lontane che li pensano, si preoccupano e si occupano di loro.

Questo è un messaggio di due giorni fa …prima della deportazione verso il sud di Gaza iniziata ieri..

“In questo luogo dove la vita e i sogni sono sepolti sotto le macerie e la paura, sapere che parlate di noi è una piccola luce che squarcia l'oscurità, ricordandoci che la speranza è ancora possibile. Ogni giorno qui è una lotta per proteggere i nostri figli dal pericolo, per trovare cibo, per sopravvivere a un'altra notte. Eppure, in mezzo a questa stanchezza e a questa perdita, la vostra vicinanza ci spinge a pensare che un giorno, potremo svegliarci in un posto sicuro, sentire risate invece di esplosioni e vedere i nostri figli correre liberi sotto il sole."

L'invio dei fondi avviene tramite un paypal dedicato al Comitato e bonifici bancari, utilizzando conti bancari presso la Bank of Palestine, i fondi sono trasferiti su portafogli digitali per garantire un utilizzo sicuro e diretto da parte delle famiglie beneficiarie.

 CONTO CORRENTE  COMITATO UN AIUTO PER LA PALESTINA

Banca Territori del Monviso

IBAN

IT 76 A 08833 01003 000000013283

Causale:  erogazione liberale

 

 
 
 

Comments


Due giornalisti

Se ti trovi in una situazione di emergenza, hai subito violenza e hai bisogno di assistenza medica immediata, chiama subito il **112**.

 

Puoi anche contattare il **Numero Nazionale Antiviolenza e Stalking: 1522**.

 

Questo servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7,

e ti fornirà supporto psicologico e giuridico.

  • Facebook

Contatti

segreteria@casadonneivrea.it

I nostri servizi e supporto sono solo su appuntamento.

IVREA

PIAZZA PIERO MASCAGNI 11 

MEETING POINT

10015 Ivrea (TO)

CUORGNE'

PIAZZA MORGANDO 8

10082 CUORGNE' (TO)

SALASSA

PIAZZA UMBERTO 15

10080 SALASSA (TO)

TELEFONO CELLULARE
bottom of page