Un saluto alla nostra cara Luciana
- segreteria318
- 1 ott
- Tempo di lettura: 2 min
“Le donne hanno il diritto di chiedere l'amore e il rispetto che meritano, non siamo fatte per subire ma per brillare con la nostra unicità” Jane Austen
Ecco cara Luciana questo è l'eco della tua voce che resterà sempre nel nostro cuore per noi che con te abbiamo lottato unite nell'impegno di ridare rispetto e speranza alle donne.
Tu con la tua forza la tua determinazione e il tuo sostegno amorevole sei stata una luce che ha illuminato i nostri sentimenti nel profondo.
Amiamo pensare che tu ora in questo momento ci spinga a fermarci un attimo per riflettere su chi siamo e contemplare la vita.
Oggi siamo qui per accompagnarti in questo viaggio a nome di tutte le donne che tu hai seguito, accompagnato e guidato e a nome di tutte le volontarie della Casa delle Donne che hanno avuto il piacere di interagire con te e di conoscerti.
Abbiamo fatto un lungo pezzo di strada insieme e una parte di te, ora che te ne vai, rimarrà per sempre con noi, perché ci hai insegnato ad essere accoglienti e sorridenti, non giudicanti, ad essere curiose e intelligenti, altruiste ed indipendenti.
La tua è stata una vita davvero degna di essere vissuta per l 'aiuto generoso e costante, senza discriminazione di sorta, che hai dato a tutti coloro che hai incontrato.
Hai avuto a cuore l'umanità tutta, non soltanto le donne che hai aiutato e per le quali hai lottato con costante passione, ma anche gli umili, gli immigrati da te accolti, accompagnati. Loro, da te, erano "di casa"!

Ti piaceva immergerti in discussioni impegnate, sapevi da che parte stare...ma nello stesso tempo avevi anche un desiderio di condividere con semplicità momenti in allegria: ricordiamo ancora nel periodo prenatalizio i giochi da tavola, gli indovinelli, conditi da pasticcini e risate!!Nel gruppo di lettura la tua voce era importante, le tue proposte interessanti e motivate
Tutto ciò che ci hai trasmesso noi cercheremo di trasmetterlo a nostra volta alle nuove volontarie che si avvicineranno alla Casa, facendo in modo che le tue idee e il tuo modo di prendere la vita ci accompagnino ancora per molto tempo.
Hai dato tanto: amicizia, affetto, condivisione di impegni, di gioie e dolori, e perché no...di stimoli, sorrisi e spensieratezza. Sarai sempre con noi.
Ciao Luciana, grazie, grazie d'avvero, fai buon viaggio
Commenti