Costellazioni Familiari
- segreteria318
- 23 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Le costellazioni familiari sono una metodologia (ideata dallo psicologo Bert Hellinger) che permette di guardare le nostre vite e le nostre relazioni da un differente punto di vista.
L’idea centrale di questo approccio è che la persona è parte di un insieme sistemico (sistema famigliare) più grande, rappresentato dalla propria famiglia d’origine e più in generale dalla sua linea genetica. Egli risente di tutto ciò che è avvenuto nel passato di questa linea genetica e che non è stato risolto o è rimasto bloccato o che ha prodotto dolore e danni ai propri componenti.
Questi eventi non risolti passano da una generazione all’altra facendo si che la persona viva in modo ripetitivo eventi simili negativi.
La costellazione famigliare serve per aiutare amorevolmente il gruppo ad unirsi, ad integrare coloro che sono stati esclusi per o motivi ritenuti morali o perché dispersi o non più ricordati.
“Nel percorso di conoscenza delle costellazioni famigliari ho imparato a ridurre il più possibile il giudizio, specie nei riguardi dei nostri consanguinei e che ognuno, anche nel peggiore dei casi, ha fatto il meglio che poteva, secondo cultura e possibilità".
Nella locandina trovate il contatto per confermare la vostra partecipazione







Commenti